Grazie alla pluriennale esperienza nell’engineering di impianti civili ed industriali ed una rete di partner sul territorio la Luxferov è in grado di offrire impianti termofotovoltaici (con l’utilizzo della tecnologia Dual Energy) e fotovoltaici chiavi in mano in tutta Italia.
Tali impianti vengono realizzati con l’obbiettivo di massimizzare il coordinamento tra i diversi sistemi di approvvigionamento di energia (sia elettrica che termica), stoccaggio ed il loro utilizzo in modo da rendere l’edificio più efficiente energicamente rispetto a diversi sistemi che lavorano indipendentemente. E quindi l’investimento più remunerativo.
Ultima realizzazione della Luxferov è la realizzazione di una casa passiva in Zimella, provincia di verona, con 20 KWp di impianto fototermico. In tale abitazione la logica degli impianti di produzione di energia e di utilizzo è stata integrata, permettendo l’ottimizzazione della produzione e sfruttamento di energia esclusivamente rinnovabile prodotta, attraverso l’interazione tra l’impianto fotometrico, una cisterna di stoccaggio dell’acqua e la pompa di calore.
Visita la pagina Calcolo Risparmio, per stimare le potenzialità di risparmio del tuo edificio e chiedi una visita senza impegno di un nostro consulente energetico.