I moduli Luxferov trovano applicazione anche in contesti che richiedono grande quantità di energia per le attività, come ad esempio impianti industriali o servizi pubblici di grandi dimensioni. Particolarmente adatti a realtà industriali che utilizzano grandi volumi di acqua calda sanitaria quali Caseifici, Concerie ed Industria Alimentare.
Nel caso di un Caseificio ad esempio, c’è un perfetto abbinamento tra le esigenze energetiche di quest’ultimo e le peculiarità del modulo Dual Energy, infatti attraverso l’utilizzo di una pompa di calore, da un lato si genera acqua calda per la lavorazione delle mozzarelle in maniera più efficiente grazie a quella riscaldata dai pannelli e stoccata e dall’altra si generano frigorie a supporto dei frigoriferi dove viene conservato il latte. La maggior parte se non tutta l’energia (dipende dal dimensionamento dell’impianto che si realizza) necessaria a questo ciclo viene prodotta dall’impianto fotovoltaico e attraverso un opportuna programmazione dei cicli termici ed utilizzando degli stoccaggi per l’acqua anche in questo caso si riesce a massimizzare l’autoconsumo, rendendo estremamente remunerativo l’impianto.
Un azienda che utilizza un impianto Dual Energy della Luxferov con un solo intervento riduce sensibilmente i propri costi energetici, sia elettrici che per il riscaldamento dell’acqua e riducendo il proprio impatto ambientale.
Luxferov ha un esperienza pluriennale nell’ingegnerizzazione di soluzioni energetiche per aziende ed industria, non esitate a chiedere un audit energetico attraverso il modulo contatti.